responsabilità d'impresa sicurezza in azienda sicurezza in azienda sostenibilità sostenibilità sicurezza in azienda sicurezza in azienda sicurezza in azienda sicurezza in azienda responsabilità d'impresa responsabilità d'impresa responsabilità d'impresa
Aguzzare l’ingegno
In questi momenti di guerriglia commerciale di solito si aguzza l’ingegno. O meglio si crede di aguzzare l’ingegno. Quei fanfaroni del marketing e della comunicazione spuntano dai loculi dell’oblio come i risolutori delle problematiche aziendali di vendita.

Alcuni son certi di avere la soluzione in tasca per tutto e altri, più cauti e accorti, propongono attività ed interventi a supporto del comparto commerciale. Purtroppo, e da un po’ di tempo a dire il vero, pare che i soliti interventi sullo svecchiamento della brochure di presentazione o sull’aggiornamento delle fotografie scattate a suo tempo dal nonno, ahimè ancora residenti sul sito, non siano più sufficienti.

Sperando di apparire ponderatamente cauti e soprattutto di appartenere alla seconda categoria, e cioè quelli che NON hanno la soluzione in tasca per tutto, pensiamo che essere propositivi oggi sia la soluzione migliore.
E a questo proposito vogliamo parlare di Eventi Aziendali.

Siamo convinti che fra le tante soluzioni possibili per smuovere questa situazione di stallo di alcuni mercati ci sia quella di inventarsi un bel momento di aggregazione con clienti, possibili acquirenti, agenti di vendita ecc.
Tutti in fila con la giacchetta della festa a festeggiare il traguardo raggiunto, a celebrare l’adesione a Zero o a magnificare le doti dell’ultima pressopiegatrice elettromedicale pernopneumatica ad alta definizione. Beh non ci crederete ma è ancora una mossa vincente. Vincente perché ristabilisce i rapporti umani, vincente perché in un clima conviviale si possono sviscerare meglio argomenti e si possono condividere pensieri, attività e magari anche sviluppare progetti. Vincente perché un ambiente sapientemente allestito, illuminato e farcito di elementi interessanti, quali i video, può essere terreno fertile per lo sviluppo di attività di interconnessione e di idee.

Non sono certo momenti adatti né per sfoggiare né per proporre aragoste in bella vista, ma agglomerare persone e condividere idee e pensieri si.
E qui dovrebbe partire lo spottone pubblicitario: noi bla bla abbiamo una lunga esperienza nella gestione bla bla e nell’organizzazione di eventi aziendali e bla bla bla e poi ancora bla bla bla.

Fidatevi! Il nostro lavoro lo sappiamo fare e se pensate che sia arrivato il momento per prendere in considerazione un evento aziendale, contattateci e vedrete che qualche idea buona la faremo uscire dal cilindro…anche per Voi.
Scritta il 10 Jul 2012